Festa Patronale San Rocco Celle Enomondo 2018 - Fiera della Canapa

Patronale di San Rocco a Celle Enomondo

13/08 » 18/08/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

A Celle Enomondo è in programma dal 13 al 18 agosto la Festa patronale di San Rocco, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Gli eventi inizieranno martedì 13, alle 21, con il concerto di Elena Canale & friends “Celle Ekhos-mondo”.

Mercoledì 14, alle 16.30, si svolgerà l’agripedalata amatoriale in compagnia dei “Sensa fren”, con merenda presso la cascina Raffera. Alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici, che fino al 18 agosto proporranno antipasti, agnolotti, bollito, grigliata, patatine, dolci e le fantastiche pizze di Celle, anche da asporto, ma solo fino alle 20. Cena a suon di musica con l’orchestra I Roeri.

Giovedì 15 agosto, dall’alba al tramonto, ci sarà il IV Mercatino delle Eccellenze e la seconda edizione della Fiera della Canapa, che rientra nel circuito “Ritorno alla Fiera”.
È inoltre in programma la decima edizione del raduno Celle in Vespa Moto e Auto, raduno festaiolo di mezzi d’epoca e non, con iscrizioni alle 9.30, partenza con giro e aperitivo alle 10,30 e pranzo intorno alle 12,30.

Alle 10 è previsto il taglio del nastro della fiera della Canapa, con autorità, gli amici della città gemella di Celle Ligure e l’esibizione degli sbandieratori del rione Cattedrale di Asti. Da non perdere lo spettacolo dell’intagliatore con la motosega Barbabrisu, che terrà compagnia per tutta la giornata. Alle 11.45, è in programma una passeggiata nel centro storico con aperitivo a cura dell’Enoteca regionale delle Colline Alfieri (l’aperitivo ci sarà anche alle 18.30).

Saranno 250 i posti per il pranzo di Ferragosto. La giornata prosegue alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate, con il concerto del quintetto CLArchi, con il clarinetto solista Matteo Montrucchio e quartetto di archi. Alle 17.30 si faranno quattro chiacchiere su “La canapa e i suoi usi”, con esibizione dei cordai di Celle e dei musici di una volta. Sarà anche allestita la mostra fotografica Celle & canapa. Dalle 19,30 riapre lo stand gastronomico con l’animazione di Mike e i simpatici.

Venerdì 16 agosto, alle 18.30, Pino Milenr presenterà il suo libro “L’uomo con l’armonica”, un toccante racconto dedicato allo zio mai tornato dalla tragedia di Russia. Dalle 19,30 riapre lo stand gastronomico e alle 21 è in programma la serata teatrale con la Compagnia d’la Baudetta che presenta la commedia “Teatro a tochet”, due atti di Giulio Berruquier.

Sabato 17 agosto, alle 15, ci sarà la gara di bocce quadre e alle 16, presso la biblioteca comuncale, appuntamento per bambini con “Nati per leggere”, alle 17.30 si tirano fuori “dall’armadio” i giochi di una volta. La serata musicale sarà allietata da Le voci del Piemonte.

La festa terminerà domenica 18 alle 16 con il concerto della banda Azzurra, alle 16.,30 la gara di torte aperta a tutti con “Torte in Piazza”, la premiazione dei concorsi “Leggi e scatta” e “Lettore dell’anno”. Dalle 19,30 ultima serata con lo stand gastronomico e Liscio 2000.

celle enomondo festa san rocco 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!