Cultura

“Paesaggi e oltre” a Coazzolo

21/07/19

: - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Continua il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

Domenica 21 luglio alle 18, nella ormai tradizionale e attesa passeggiata nei sentieri di Coazzolo, Antonio Catalano e Patrizia Camatel saranno in scena con l’inedita creazione “La dimenticanza dello scoiattolo”.
Nella suggestiva e unica cornice naturalistica del sentiero della Madonna del Carmine (circa 4 km), a tappe nel bosco lungo la passeggiata, l’immersione in una fiaba contemporanea.

C’era un paese dove non squillava più il telefono. Dove nascevano sempre meno bambini. Un paese con una piccola scuola e una sola maestra, la dolce Chicca. Un paese con la casa di riposo in cui gli anziani passavano le giornate a guardare la tv senza sentirla, a dormire e a non ricevere più visite da nessuno.
E tra questi anziani c’era Alfonso il Matto, che ogni mattina aiutava lo scuolabus a far manovra… ma una mattina il Matto non c’è: è andato sulla grande montagna che sorge al di sopra del paese, e quando ritorna dice di aver parlato con gli spiriti. Chi sarà disposto a credergli?
E poi, dopo aver attraversato il bosco, si salirà lungo i vigneti verso la Chiesetta del Moscato dipinta dall’artista britannico David Tremlett, soffermandosi a guardare il tramonto ed a scambiarsi antichi racconti.

La partecipazione alla passeggiata teatrale è gratuita, con possibilità di cena alla Madonna del Carmine al termine della passeggiata (a pagamento, prenotazione cell. 339/6484802).

Ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele III alle 17,30. All’inizio della passeggiata la “pillola di paesaggio” condotta da Roberto Cerrato dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.
Consigliato abbigliamento comodo e scarpe adatte alla camminata su sterrato.

Gli spettatori che percorreranno le varie tappe del viaggio nel festival potranno avere il “passaporto paesaggieoltre” in cui collezionare un timbro di “visto” per ogni evento ed inoltre potranno “raccontarlo” sui social.
Info festival: 339/2532921. Il programma completo sui siti www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it e su fb teatro.degli.acerbi.

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT.  La direzione artistica e organizzativa è del Teatro degli Acerbi.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!