“Nizza è sport” alla sua quarta edizione: “Così i ragazzi si appassionano all’attività fisica”

“Nizza è sport”

15/09/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Una domenica sportiva e a dimensione di grandi e piccini il 15 settembre organizzata nella città del Campanon, che ospita la quarta edizione di “Nizza è sport”, giornata interamente dedicata allo sport e alla promozione delle associazioni locali.

Il programma prevede due momenti distinti ma complementari. Alle 9:30 partirà da corso Acqui (il ritrovo è alla casetta dell’acqua) una camminata panoramica con circuito ad anello alla scoperta delle colline di San Nicolao e Sant’Anna, guidata dall’associazione Nordic Walking di Incisa Scapaccino. Il tracciato, di 8 km percorribili in circa 2 ore, è completamente asfaltato e adatto anche ai bambini in passeggino.

Al pomeriggio, dalle 15:30 in poi, l’area sportiva di Campolungo si trasformerà in un grande luna park con attività ludiche per avvicinare e far conoscere lo sport e il volontariato a bambini dai 4 ai 14 anni. Alle 16:30, in particolare, avrà luogo uno spettacolo con alcune dimostrazioni pratiche curate da 5 società sportive.

E poi c’è anche spazio per le novità eco-friendly: tutti i partecipanti che proveranno almeno 12 attività su 22 riceveranno in dono una borraccia come regalo simbolico nella lotta alla plastica monouso. Main sponsor della manifestazione è “Ebrille Industries”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!