Il Magico Paese di Natale di Govone

Magico Paese di Natale di Govone 2019

16/11 » 17/11/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Appuntamento dal 16 novembre al 22 dicembre, ogni fine settimana, con Il Magico Paese di Natale a Govone, tra le colline del Roero.

Novità di quest’anno sono quattro weekend tematici, coinvolgenti animazioni e il ritorno del treno storico per vivere lo spirito del Natale viaggiando su carrozze d’altri tempi.

Per tutti i weekend, nel borgo di Govone è possibile incontrare Babbo Natale, partecipando a un vero e proprio spettacolo musicale alla cui conclusione è possibile conoscere di persona il personaggio principe del Natale nell’immaginario collettivo.
Quest’anno lo spettacolo che va in scena nella Casa di Babbo Natale è dedicato alla storia di Rudolph e di come sia riuscita a diventare la famosa renna che oggi conosciamo, perseverando nell’inseguire il suo sogno oltre il comune pregiudizio, che la voleva inadatta a trainare la slitta di Santa Claus.

Torna anche il Mercatino Natalizio che quest’anno raggiunge quota 110 selezionati espositori, diventando il primo in Italia per numero di partecipanti, ma soprattutto premiato quest’anno con la candidatura ai Best European Christmas Markets come unico rappresentante per il nostro Paese. Govone è in lizza per aggiudicarsi un risultato importante e per farlo sfida oltre a Tallin, vincitrice dell’ultima edizione,
numerose altre città europee, tra cui le capitali Praga, Budapest, Vienna e Bruxelles.

A celebrare il Natale cristiano, dopo la mostra dedicata al Presepe dello scorso anno, quest’anno arriva un concorso dedicato ad artisti , professionisti e amanti del Presepe, collocato all’interno del Castello di Govone, tra scene di vita e antichi mestieri. “Adeste Fideles”: un’esposizione che coinvolge maestri presepai provenienti da diverse aree della penisola italiana, con particolare attenzione alla
produzione artistica piemontese. A tutto questo si aggiunge la possibilità di completare la propria esperienza natalizia ascoltando i Christmas Carolers, che ripropongono i canti natalizi all’aperto in stile Vittoriano, visitando la splendida residenza sabauda di Govone oppure concedendosi una pausa enogastronomica tra la Locanda, la Bottega e le postazioni dedicate allo Street Food.

Per i più piccoli è possibile divertirsi nel mini parco avventura, con il Gioco dell’Oca nel giardino all’italiana del castello, con spettacoli e varie attività di laboratorio.

Dal 23 novembre inoltre ciascun fine settimana è dedicato a un tema che di volta in volta viene sviluppato; si parte dalla letteratura per bambini in collaborazione con la cittadina di Cavallermaggiore che ospita in concomitanza la Fiera Piemontese
dell’editoria, passando per il Festival del Cibo con il lavoro a quattro mani realizzato con l’Assessorato a cibo della Regione Piemonte fino al weekend dedicato al tema del gioco, con proposte sia per il pubblico dei più piccoli che degli adulti (grazie alla professionalità e competenza dello staff de La Collina degli Elfi Onlus).

La 13^ edizione de Il Magico Paese di Natale vede inoltre il grande ritorno del Treno storico, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato. Un viaggio indimenticabile e davvero suggestivo per tutta la famiglia, accompagnato durante il percorso da magiche figure che animano e creano una speciale atmosfera e, al ritorno, da un brindisi con le bollicine del Consorzio dell’Asti
DOCG. Un’esperienza esclusiva con partenza da Torino (17 novembre) e da Milano (22 dicembre).

Appuntamento quindi sabato 16 novembre per l’inaugurazione dell’evento con l’accensione del grande albero di fronte al castello e il concerto di Rejoicing Gospel Choir.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!