Libri in nizza presentazione

Libri in Nizza

09/11 » 10/11/19

: - Inizio ore 11 - Fine ore 20

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 9 e 10 novembre nella bellissima cornice del Foro Boario di piazza Garibaldi a Nizza Monferrato, scrittori e lettori tornano a darsi appuntamento per Libri in Nizza, festival dei libri e delle idee.

L’ottava edizione del festival, dal titolo Orizzonti di Segni, avrà al centro la cultura, i libri, le storie e i loro interpreti, che proveranno a tratteggiare l’orizzonte di un futuro sempre più difficile da immaginare: un orizzonte di segni e di senso.

 

Ospiti di questa edizione saranno: Nicolai Lilin, Cristiano Godano, Federico Pace, Cinzia Tani, Grazia Di Michele, Rick DuFer, Loretta Grace, Massimo Tallone, Diego Fusaro, Maurizio Nichetti, Silvia Zucca, Enrico Iviglia e Guido Nasi.

Nella sala Lo Specchio: Helena Molinari, Manuela Caracciolo, Camille Guillon-Verne, Manola Aramini, Maurizio Molan, Fabrizio Borgio, Alessandro Reali, Maria Teresa Valle, Mario Paternostro, Matteo Monforte, Pier Emilio Castoldi, Paola Mizar, Armando D’Amaro, Paola Varalli e Rocco Ballacchino.

Gli eventi di Libri in Nizza si svolgeranno nelle due sale del Foro Boario di piazza Garibaldi, La Ribalta e Lo Specchio, inoltre uno spazio sarà dedicato agli editori indipendenti, all’esposizione e alla vendita dei libri, un angolo dedicato ai bambini.

Libri in Nizza è una rassegna organizzata dal Comune di Nizza Monferrato, Assessorato alla Cultura, con l’Accademia di Cultura Nicese “l’Èrca” e la Biblioteca Civica “Umberto Eco”.

Programma Libri in Nizza 2019

Sabato 9 novembre

ore 11.00 palco La Ribalta i Incontro “Libri DiVersi”, al centro l’esperienza di Guido Nasi, autore del libro autobiografico Il lottatore, Golem Edizioni, in dialogo con lo scrittore bestseller Massimo Tallone. Evento a cura del C.I.S.A. Asti sud.
ore 15.00 Silvia Zucca, Il cielo dopo di noi, Nord, modera Manuela Caracciolo
ore 15,45 Loretta Grace, Skin, Mondadori, modera Serena Schillaci
ore 16,30 Rick DuFer, Spinoza e Popcorn, DeAgostini, modera Mattia Muscatello
ore 17,30 Nicolai Lilin, Le leggende della tigre, Einaudi, modera Fabrizio Furchì
ore 18,30 Grazia Di Michele, Apollonia, Castelvecchi, modera Serena Schillaci

Domenica 10 novembre

ore 11.00 palco La Ribalta Tavola Rotonda Il linguaggio “politicamente corretto” fra censura e diritto alla libertà di espressione
Intervengono Diego Fusaro, Pierpaolo Berardi, Giacomo Massimelli
ore 15.00 Enrico Iviglia, Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore, Letteratura Alternativa, modera Orlando Perera
ore 15,45 Federico Pace, Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini, Einaudi, modera Alberto Milesi ore 16,30 Cristiano Godano, Nuotando nell’aria, La Nave di Teseo, modera Paolo Archetti Maestri
ore 17,30 Cinzia Tani, Donne di spade. Il volo delle aquile, Mondadori, modera Fabrizio Borgio
ore 18,15 Maurizio Nichetti, Parola al mimo, Asylum Press, modera Claudio Miani

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!