meraviglie del legno vigliano

Le Meraviglie del Legno – Vigliano d’Asti

03/06/18

: - Inizio ore 9 - Fine ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Artisti boscaioli. Un’entusiasmante gara di scultura con motosega a cui parteciperanno i migliori scultori italiani, un vero connubio tra arte, abilità e precisione.

Originale e divertente è la manifestazione che si svolgerà a Vigliano d’Asti il 3 giugno al Centro sportivo “G.B. Conti” di Via Boglietto, sede della locale Pro Loco.

Si potrà assistere alla sfida artistica tra i dodici migliori scultori con la motosega che realizzeranno sculture a tema con il solo aiuto della fantasia, della forza fisica e naturalmente della motosega.

A giudicare la bravura e l’originalità di questi artisti della lama dentata sarà una giuria qualificata di cui farà parte anche un rappresentante degli allievi della scuola primaria di Vigliano d’Asti. A fine gara le sculture potranno anche essere acquistate.

Il programma della giornata prevede anche la fiera agricola con esposizione di macchine per l’agricoltura delle migliori marche, prodotti tipici locali e la rassegna regionale di trattori d’epoca (antecedenti il 1970).

Nel parcheggio del centro sportivo sarà allestito un campo gara per lo svolgimento della gara di “guida alla cieca” su rider (trattorini tagliaerba), libera a tutti.

La Pro loco di Vigliano, che organizza l’intera giornata, non trascurerà l’enogastronomia proponendo un pranzo della fiera con specialità locali annaffiate dall’ottimo vino dei produttori viglianesi.

I bambini avranno a disposizione aree giochi attrezzate, insomma una giornata all’insegna del divertimento, dell’allegria, della musica, della curiosità tutta da scoprire a Vigliano d’Asti.

Info: www.prolocodivigliano.it – info@prolocodivigliano.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!