Camminata Lions Montegrosso 16082020

“In cammino a San Rocco, se ti muovi il diabete si ferma”: a Montegrosso la camminata dei Lions

16/08/20

: - Inizio ore 18,30
  • Tel. 335 5853335

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Lions club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti, presieduto da Maria Sabini, ha organizzato l’evento “IN CAMMINO A SAN ROCCO – se ti muovi il diabete si ferma” che si svolgerà domenica 16 AGOSTO a Montegrosso d’Asti.

PREVENIRE CON L’ATTIVITÀ FISICA… ALCUNI DATI
Il primo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere e sensibilizzare sulla cultura della prevenzione del diabete: nel mondo ne soffrono 425 milioni di persone, di cui 3 milioni e 600mila in Italia. Nel 90% dei casi colpisce gli adulti, e una persona su quattro è diabetica ma senza saperlo. Tra le cause che possono portare all’insorgenza della malattia c’è l’obesità: da questo punto di vista spaventano gli ultimi dati della commissione sport dell’Unione Europea, che mette l’Italia al quintultimo posto della classifica in fatto di attività fisica in quanto il 72% degli italiani non pratica alcuno sport.

SI POTRÀ FARE UNO SCREENING
In piazzale Municipio sarà allestito un gazebo dove ci si potrà iscrivere alla camminata e dove verrà offerta la possibilità ad ogni partecipante di effettuare lo screening gratuito della glicemia.

Il ritrovo è alle 18,30 con partenza prevista alle 19,00. L’arrivo è previsto intorno alle 21 in piazza Vittorio Emanuele III. A tutti i partecipanti verrà offerto un delizioso spuntino e successivamente, per chi volesse, sarà possibile assistere alla serata “le voci del Piemonte”

Si richiederà a tutti i partecipanti di essere dotati di mascherina per le operazioni di iscrizione e di screening, durante le quali occorrerà mantenere sempre le distanze di sicurezza. Verrà inoltre misurata, all’arrivo in piazza, la temperatura corporea.

I FONDI PER LA LOTTA AL MORBILLO
Il costo di iscrizione è di 3€ ed i fondi raccolti saranno totalmente devoluti alla Fondazione del Lions Club International nell’ambito del progetto “Lotta al morbillo” per la vaccinazione dei bambini degli oltre 70 paesi tra i più poveri del mondo. Ogni vaccino ha il costo di 1€: ogni partecipante riuscirà quindi a contribuire alla vaccinazione di 3 bambini.

Per informazioni contattare il numero 335 5853335.

Camminata Lions Montegrosso 16082020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!