massimiliano brizio susy picchio

I Concerti del Pomeriggio: “I Fiori della vita… Storie di Donne” con Susy Picchio e Massimiliano Brizio

30/03/19

: - Inizio ore 16,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Per la stagione 2019 de “I Concerti del Pomeriggio”, organizzati da ALMA Associazione Musicale e di Promozione Sociale con la direzione artistica di Ernesta Aufiero, sabato 30 marzo alle ore 16,30 nel Salone dei Concerti dell’Istituto Musicale G. Verdi di Asti il soprano Susy Picchio e il pianista Massimiliano Brizio terranno un concerto-spettacolo dal titolo “I Fiori della vita… Storie di donne”.

Dopo molti successi ottenuti su palcoscenici italiani e stranieri il duo propone un nuovo programma che attraverso poesie, racconti, battute e naturalmente musica, vuole rivolgere un pensiero al mondo complesso delle donne nelle sue tante sfaccettature.

Il concerto inizia con Chanson Boheme dalla “ Carmen” di George Bizet all’insegna di una figura femminile di grande carattere e libertà e prosegue poi con la voglia di emancipazione da parte delle donne all’inizio del 1900 con una deliziosa canzone francese Frou Frou. Si parla poi di un amore finito con Je ne t’aime pas di Kurt Weill e del grande supporto che le donne hanno dato durante tutte le guerre con “‘O surdato ‘nnammurato“.

Non può mancare un pensiero ad una insostituibile figura come la mamma con un piccolo pot-pourri formato da Mamma tutto e Mamma, e ancora un pensiero da parte di un uomo per la perdita della donna amata con Historia de un amor. Il programma prosegue con Reginella, Lucciole vagabonde, Amapola, Hymne a l’amour e altri brani ancora.

I biglietti posto unico costano 5 euro, a chi acquisterà l’abbonamento a 8 concerti al prezzo di 35 euro sarà dato in omaggio un cofanetto con 2 CD di musica classica edito dal Radiocorriere TV, o in alternativa il libro “Ecco la mia bell’Orsa” contenente il CD con le musiche di scena del lavoro teatrale edito da Verso L’Arte.

PROGRAMMA DI SALA 30 MARZO PDF

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!