fritto misto vigliano

Gran fritto misto alla piemontese a Vigliano d’Asti

09/11 » 10/11/19

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Consueto week-end di San Martino con fritto misto alla piemontese a Vigliano d’Asti, in occasione dell’estate di San Martino.

L’11 novembre è il giorno di San Martino, nella tradizione contadina giorno della chiusura dell’annata agricola, data attesa e temuta dai mezzadri costretti al cambio di podere, ma anche accompagnata da un’ostinata speranza in un’annata migliore.
Da questa ricorrenza “di memoria” nasce l’idea e la proposta di un’intensa avventura enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Vigliano d’Asti.

Fedele alle tradizioni, sabato 9 novembre alle 20 e domenica 10 novembre alle 12,30 proporrà il consueto appuntamento per “Fuma San Martin” a Vigliano d’Asti, la due giorni dedicata al Gran fritto misto alla piemontese che da diversi anni registra il favore di un numeroso pubblico.

La Pro loco servirà un ricco menù nel salone riscaldato della sede di Via Boglietto, nel centro sportivo G.B. Conti: Insalata russa, Fritto misto tradizionale preparato con carni provenienti da allevamenti locali (bistecche di vitello e di pollo, fegato, cervella, polpette, salsiccia, semolino, amaretto, mela, carote e bagnet) Cappelletti in brodo, Bunet d’la Bela Rusin, il tutto annaffiato dagli ottimi vini dei produttori viglianesi.
Gambe sotto il tavolo, dunque, per una vampata di calore e di profumi buoni a contrastare le nebbioline di novembre e i primi brividi d’autunno. Il tutto a 24 euro, vini esclusi.

Prenotazione obbligatoria entro il 7 novembre al 347 2740315.
Maggiori informazioni sul sito della Pro loco www.prolocodivigliano.it

gran fritto misto vigliano d'asti 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!