fiera san giuseppe 2018 sandamiano asti

Fiera di San Giuseppe

17/03 » 18/03/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Il fine settimana a San Damiano d’Asti sarà all’insegna dell Fiera di San Giuseppe, la più antica del Piemonte, istituita nel 1597.

La Fiera di San Giuseppe quest’anno vedrà il raviolo di Gavi alla corte del Vino Barbera. Domenica 17 marzo, dalle 10 alle 18 il Foro Boario ospita “Terre Alfieri è…Arneis” a cura dell’Enoteca regionale delle Colline Alfieri dell’Astigiano, con degustazione della DOC delle Colline Alfieri nel decennale di fondazione.

Alle 10 si inaugura la Fiera storica di San Giuseppe, con l’accoglienza della delegazione del Comune di Gavi. Nelle vie e piazze del centro storico si snoderà il tradizionale grandioso mercato con più di 300 bancarelle lungo il centro storico.

In Piazza Libertà il raviolo di Gavi incontra i Vini e i Prodotti del territorio, faranno da cornice l’esibizione dei musici e gli sbandieratori del Comitato Palio e lo stand enogastronomico a cura del Comitato Palio di San Damiano.

In Piazza 1275 ci sarà l’esposizione delle macchine ed attrezzature agricole, mentre a cura dell’Ass. “Giacche Verdi” Sez. di San Damiano ci sarà l’area dedicata alla mostra mercato del cavallo. Il Baluardo Palestro ospita la mostra mercato dei piccoli animali.

La Sala Consiliare del Palazzo Comunale ospiterà la mostra fotografica dedicata al Generale G.A.r.i. Conte Nuvoli di Grinzane ing. Prospero.

La fiera continuerà lunedì 18 marzo, con mercato ambulante ed esposizione macchine agricole in Piazza 1275.

Il Luna Park in piazza Stefanizzi completa la proposta di svago della fiera.

Nella foto, l’inaugurazione dell’edizione del 2018.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!