laura bianco e enrico cavallero costigliole

Doppio appuntamento per bambini e famiglie a Costigliole d’Asti con lo spettacolo teatrale e il cinema

27/08 » 28/08/21

: - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Un doppio appuntamento per bambini e famiglie per concludere una grande estate di eventi culturali a Costigliole d’Asti, è in programma in questo fine settimana, venerdì 27 e sabato 28 agosto.

Venerdì 27 agosto alle 18 a Costigliole d’Asti, nello scenario del Parco del Castello, un omaggio a Luis Sepúlveda da parte di Assemblea Teatro (che aveva stretto un lungo sodalizio artistico e di amicizia con l’autore scomparso lo scorso anno), lo spettacolo dal titolo “Max, Mix e Mex. Storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico”.
I personaggi di questa storia per bambini e famiglie, hanno nomi bizzarri e divertenti: Max, Mix e Mex.
È la storia di un’amicizia. Il piccolo Max cresce con Mix, l’amato gatto nero. A diciotto anni, divenuto adulto, Max decide di andare a vivere con Mix in una nuova casa. Il bel gatto però è invecchiato e perde la vista ma non lo spirito avventuriero che lo contraddistingue.
Il lavoro obbliga Max a vivere sempre più fuori casa e così Mix comincia a sentirsi un po’ solo. Ma un bel giorno ecco apparire un topo messicano, molto chiacchierone ma triste perché nessuno gli ha mai dato un nome. Mix che prima lo ha bloccato con una zampa, per poi lasciarlo andare, ne condivide allegrie e malinconie e senza alcun dubbio gli conferisce il nome di Mex.
Diventano amici e compagni di scorribande tanto che Mix può vedere con gli occhi del suo piccolo amico mentre Mex diventa forte grazie al vigore del suo grande amico. Tutto ciò può accadere perché, come dice Sepúlveda “l’amicizia supera ogni differenza, ed è qualcosa che unisce e rende migliori”.

maz mix mex teatro acerbi

L’adattamento teatrale è di Renzo Sicco e Lino Spadaro. In scena Lino Spadaro e Michele Guaraldo, le maschere e il gattometro sono realizzati da Lino Spadaro.
L’evento è promossa dal Comune di Costigliole, assessorato alla Cultura, in  collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.La direzione  è del Teatro degli Acerbi.
Biglietti euro 2, prenotazione (non obbligatoria) sul sito Appuntamento Web. Info: 3392532921 info@teatrodegliacerbi.it

A seguito del D.L. n.105/2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Il giorno successivo, sabato 28 agosto, sempre nel parco del Castello di Costigliole d’Asti, alle 21 torna l’appuntamento con il cinema: è in programma la proiezione del film “La vita straordinaria di David Copperfield”.

cinema costigliole d'Asti

“Nonostante le difficoltà create dal lungo periodo di emergenza, anche quest’anno siamo riusciti a proporre un cartellone di eventi culturali molto ricco e variegato con mostre, eventi musicali, rappresentazioni teatrali e ludiche, che hanno riscosso grande successo di pubblico” commentano il sindaco di Costigliole, Enrico Cavallero e l’assessora alla cultura, Laura Bianco. “In particolare, come amministrazione comunale abbiamo voluto fortemente diversi appuntamenti dedicati ai più piccoli, perché sono quelli che più di tutti hanno  patito in questo lungo periodo di chiusure e restrizioni. Infatti abbiamo organizzato la giornata in piscina, abbiamo previsto alcune passeggiate con la rassegna Nati per leggere, una serie di eventi cinematografici. In particolare in questo fine settimana sono in programma due eventi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie con lo spettacolo teatrale in programma domani, e il cinema sabato” concludono i due amministratori comunali.

laura bianco e enrico cavallero

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!