Eventi

Festa Patronale a Tonco

11/08 » 15/08/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Avranno inizio domenica 11 agosto i festeggiamenti patronali a Tonco organizzati dalla Pro Loco. Primo appuntamento già al mattino con, alle 11, la gara di traino con i trattori in località San Martino.

Il programma delle serate musicali sarà molto vario e inconterà i gusti di tutti: dal liscio al blues passando attraverso l’energia dei balli occitani e le parole di Fabrizio De Andrè.

Si darà il via alle danze domenica alle 21,30 con l’orchestra di Luigi Gallia.

Lunedì 12 gradito ritorno a Tonco del gruppo Lou Dalfin che già due anni fa aveva richiamato un folto pubblico e fatto scatenare la piazza con il ritmo delle danze delle valli occitane.

Martedì 13 agosto tappa tonchese per la rassegna musicale ed enogastronomica Monferrato on Stage con un omaggio a Fabrizio De Andrè: una serata di parole e musica di Ezio Guaitamacchi con Enzo Gentile, Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Francesco Baccini.

Mercoledì 14 agosto appuntamento alle 20,30 con la tradizionale Fiaccolata dell’Assunta. Ritrovo nella chiesa parrocchiale, in piazza Vittorio Emanuele II. A seguire il piano bar di Sal Belvedere e Simone Poncino.

Chiuderà la festa patronale un ultimo concerto: giovedì 15 agosto protagonista sarà la chitarra di Paolo Bonfanti con le sue sonorità rock e blues.

I concerti sono ad ingresso libero e si svolgeranno in piazza Lanfranco (piazza del Municipio).

Dalle 19 per tutte le sere la cucina della Pro Loco aprirà lo stand enogastronomico con diverse proposte di antipasti, primi, secondi e dolci. Attenzione ai prodotti a Km0 delle aziende agricole locali, derivanti da allevamenti all’aperto, vera eccellenza di Tonco: gli agnolotti “Il Tonchese” e carne cruda e hamburger dell’Azienda Fratelli Gallia.

Dal 7 al 9 agosto, infine, piccola anticipazione delle festa con la tradizionale gara di bocce.

festa patronale tonco

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!