color is calling

“Color is Calling” al castello di Costigliole d’Asti

20/04 » 16/06/18

:
  • filippo.romagnolo@alice.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Al castello Asinari di Costigliole d’Asti, è in programma la mostra di pittura e di scultura dal titolo “Color is Calling”. L’esposizione offre all’ammirazione le opere di Michelle Hold, Giovanni Tamburelli e Daniela Vignati sul tema “il colore nella rappresentazione artistica”, presentando una serie di opere in cui il colore diventa medium dominante, nella volontà di indagare la relazione tra lo stesso e la forma.

Attraverso percorsi resi significativi dalla loro personale interpretazione dell’arte, gli artisti riescono a far trasparire i loro sentimenti e le loro sensazioni più intime, senza paura di confrontarsi con il riguardante, ma anzi, aprendosi totalmente al dialogo e offrendo, come esito ultimo, tutto ciò che li connota. Si concretizzano così microcosmi espressivi in cui è possibile ritrovare le tracce più vere della storia dell’uomo, spaccati di storia che consentono di vivere l’arte nel suo significato più profondo. Il Castello diverrà così luogo elettivo di una realtà tutta da scoprire, grazie alla sapiente ed intensa guida dei tre maestri che consentiranno “di rendere visibile ciò che non sempre lo è “, come disse Klee.

La mostra si potrà visitare fino al 16 giugno ogni sabato dalle ore 17 alle ore 19 e ogni domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 19.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!