fashion revolution rava e fava

“Fashion Revolution”

23/04 » 28/04/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 23 al 28 aprile 2018 torna la campagna internazionale Fashion Revolution, che per una settimana, in oltre 50 Paesi del mondo, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Ad Asti il riferimento operativo è la Cooperativa Della Rava e Della Fava con la Bottega di via Cavour 83.
La campagna pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”. Per rispondere basterà indossare gli abiti al contrario, con l’etichetta bene in vista, fotografarsi e condividere le foto attraverso i social media con
l’hashtag#WhoMadeMyClothes

Ad Asti per tutta la settimana in Bottega si potranno trovare informazioni nostri produttori del tessile e sulle tecniche di lavorazione utilizzate; verrà allestito un angolo per fare le foto con i capi al contrario pronte per essere taggate.

Sabato 27 aprile su strada in via Cavour 83 dalle 16 ritornano i laboratori di artigianato tessile in collaborazione con La Bottega di Evelina di via Giobert 62 aperti a tutti,  per comprendere in diretta il lavoro manuale nel tessile.
I laboratori proposti: sfilatura piemontese (orlo a giorno e gigliuccio) lavoro a maglia e top down con i ferri circolari; calze con i 4 ferri; uncinetto, patchwork e applique.

Ci si può prenotare per partecipare attivamente ai laboratori telefonando allo 0141 321869

Dalle 17 è in programma in Bottega la sfilata dell’Altra Moda.

Per info: altromercato@ravafava.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!