canelli città del vino 2022

Canelli Città del Vino 2022

08/10 » 09/10/22

EVENTO A PAGAMENTO
:
  • manifestazioni@comune.canelli.at.it.
  • Tel. 0141 820237

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna sabato 8 e domenica 9 ottobre Canelli Città del Vino 2022:  i “wine lovers” potranno degustare i vini dei produttori associati all’Enoteca Regionale di Canelli, dei Consorzi di tutela del territorio, oltre alla possibilità di scoprire la storia del Vermouth di Torino e dei suoi cocktail. Un area dedicata al food, con piatti proposti dalle Proloco e Street food di qualità saranno l’abbinamento ideale ai vini in degustazione.

Lungo via G.B Giuliani verrà allestito il “viale del vino”, uno spazio dove i produttori del territorio presenteranno personalmente i loro vini. Nel cortile dell’Enoteca Regionale di Canelli (via Giuliani 29), inoltre, avranno spazio i “Consorzi delle eccellenze“, mentre in piazza d’Aosta ci saranno le “Selezioni delle Città del Vino”, organizzate dall‘Associazione Nazionale Città del Vino.
In piazza Gioberti e per le vie del centro storico saranno presenti (per la cena di sabato 8 e il pranzo di domenica 9) le Pro Loco del territorio e gli stand di street food di qualità, con piatti tradizionali e altre proposte da abbinare ai vini e ai Vermouth di Canelli Città del Vino.
Inoltre durante la manifestazione i ristoranti locali proporranno menu tradizionali e innovativi in abbinamento ai vini del territorio, mentre i caffè e i bar esalteranno i Vermouth di Torino con cocktail classici o nuove sperimentazioni.
In piazza Cavour, domenica 9 ottobre, verrà invece allestito un mercatino di prodotti tipici del territorio.

Tutto il programma in dettaglio: Canelli Città del Vino 2022

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!