il forno del buon pane bio tipico locale

Bio Tipico Locale: “Il forno del buon pane”

24/10/20

: Cooperativa della Rava e della Fava – Piazza Torino

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 24 ottobre presso il NaturaSì di piazza Porta Torino in Asti per la serie ‘Bio Tipico Locale’ si potrà conoscere le produzioni di Roberto Marcarino, bio panettiere di Roddino (CN) gestore de Il forno del buon pane.

L’attività è stata avviata nel 1996 e negli anni si è ampliata notevolmente. La qualità delle materie prime selezionate sono di origine biologica ed in gran parte locali : le farine provengono da due mulini biologici del nostro territorio. La pasta madre utilizzata nella panificazione è autoprodotta e la cottura avviene in forno a legna.  La produzione di pani è veramente variegata sia con farina integrale che setacciata : grano tenero, grano duro, segale, farro, segale, mais, Khorosan e l’antica varietà monococco enkir. Oltre il pane, Roberto Marcarino produce focacce e grissini stirati a mano.

Da oltre 10 anni collabora attivamente con la Cooperativa Della Rava e Della Fava con tre consegne settimanali nel punto vendita di piazza Torino. Sabato prossimo è un’ottima occasione per conoscere da vicino i prodotti questo intraprendente panettiere del biologico.

IL FORNO DEL BUON PANE 24-10-2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!