rava fava amazonforest

Amazonforest

24/10 » 10/11/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 24 ottobre al 10 novembre alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti parte il Progetto Amazonforest con primo focus sulle noci dell’amazzonia e sui castaneros  di Candela.

Il commercio equo e solidale è fin dal suo nascere fortemente connesso con le organizzazioni sociali dell’Amazzonia che promuovono un’economia rispettosa della foresta e delle popolazioni indigene. “L’emergenza di quest’estate – spiegano in casa Rava e Fava – ci ha spinto a rafforzare questa cooperazione e dal 24 ottobre andremo a sensibilizzare i consumatori su una delle realtà storiche dell’Amazzonia: Candela.”

E’ attiva nella regione Madre de Dios in Perù e svolge un ruolo di tutela dei castaneros i raccoglitori della noce amazzonica, frutti spontanei di alberi che possono raggiungere i 50 metri e che svolgono un ruolo fondamentale nella conservazione della foresta.  Raccoglie 150  castaneros indigeni certificati biologici . Oltre al pregiato frutto si estrae un olio che è presente nella linea cosmetica Natyr.

I nostri produttori ed i nostri prodotti –proseguono – sono contro la deforestazione e per un’economia in armonia con la foresta.

E’ un progetto molto concreto che si svilupperà fino all’edizione di Asti Ben Essere di giugno 2020 con una serie di eventi.”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!