zucchero canna altromercato

Alla scoperta dello zucchero di canna etico Altromercato alla Bottega Rava e Fava di Asti

18/02 » 28/02/21

: Bottega Altromercato – Cooperativa della Rava e della Fava - Via Cavour, 83, Asti, AT, Italia

La filiera tradizionale dello zucchero di canna rappresenta dure condizioni di lavoro, violazione dei diritti e sfruttamento delle persone e della terra. Il commercio equo e solidale ha lavorato intensamente in questi 35 anni per creare una filiera dello zucchero etica ad alto impatto sociale rispettosa del lavoro e delle comunità produttrici e a basso impatto ambientale attraverso l’agricoltura biologica, il rispetto del suolo e della biodiversità.

Ad affermarlo la cooperativa della Rava e della Fava di Asti che dal 18 al 28 febbraio alla Bottega va di via Cavour 83 in Asti dedicherà uno spazio allo Zucchero Altromercato.
Si andranno a conoscere gli zuccheri integrali Dulcita e Mascobado, gli zuccheri grezzi Picaflor, Manduvirà e Demerara e lo zucchero Fior di Cocco con un invito alla prova: 20% di sconto su tutti gli zuccheri.

Un esempio per tutti di filiera etica dello zuccherro è la Cooperativa Manduvirà sostenuta economicamente da Altromercato nella costruzione del primo zuccherificio; per la prima volta nella storia del Paraguay, i coltivatori di zucchero diventano proprietari di uno zuccherificio. Ad oggi l’assortimento degli zuccheri Altromercato comprende 9 filiere da 8 origini: Costa Rica, Colombia, Ecuador, Paraguay, Mauritius, Thailandia, Filippine e Cambogia. Tutte le filiere praticano l’Agricoltura Biologica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!