agrifestival moasca amerio foto 2020

Agrifestival 2021: merenda sinoira e passeggiata nella natura

04/07/21

:
  • Tel. 334 5667494

Attenzione l'evento è già trascorso

Prende il via dai vigneti di Moscato e Barbera patrimonio dell’Umanità, la prima tappa di Agrifestival 2021 Estate, la rassegna culturale e gastronomica ideata dalla Cia Agricoltori italiani di Asti

Il primo appuntamento è domenica 4 luglio a Moasca nell’azienda agricola Amerio Vincenzo che vanta 20 ettari di vigneti nella pregiata area dei paesaggi vitivinicoli del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO.

L’evento di apertura di Agrifestival 2021 Estate prevede una suggestiva camminata naturalistica tra i filari di Moscato e Barbera, arricchita da spunti narrativi sulla tipicità dei vitigni e le tecniche di conduzione del vigneto e sosta alla Bing Banch di Moasca per ammirare i tratti più suggestivi del comune di Moasca e del suo Castello.
Il percorso si completa sulla terrazza panoramica dell’Agriturismo Ca del Nono dove viene servita la tradizionale merenda sinoira monferrina: affettati con focaccia, insalata russa, frittatine, vitello tonnato, agnolotti, torta, il tutto accompagnato dai vini della cantina Amerio Vincenzo.
Chi non volesse unirsi alla passeggiata potrà attendere i camminatori sulla terrazza, in compagnia di un calice di vino.

Informazioni e prenotazioni: Marco 334 5667494; Danilo 340 4564621.

agrifestival moasca amerio foto 2020

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!