Serata di apertura dell’ anno Lionistico 2026/2027 per il Lions Club Nizza Monferrato – Canelli

Sabato 5 settembre 2026, presso il Ristorante il Pozzo di Cortiglione, si è tenuta la serata di apertura dell’Anno Lionistico 2026/2027 del Club Nizza Monferrato – Canelli, alla serata hanno partecipato numerosi soci ed anche Associazioni del territorio.
Il nuovo Presidente avvocato Giacomo Massimelli, come primo atto dell’anno ha consegnato la più alta onorificenza lionistica, il “Melvin Jones”, al Professor Mario Rivera, stimato Professore di generazioni di nicesi, uomo di mirabile cultura che vanta un’ininterrotta iscrizione al Club lunga 46 anni; è stato poi consegnato il “Martello” del Past President all’Architetto Michela Scaglione, con i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto nell’annata 2025/2026.

Successivamente Massimelli ha indicato il programma dell’annata in cui i service medico sanitari costituiranno la parte più importante delle attività del Club; la serata peraltro è stata dedicata alla raccolta fondi in favore della Croce Verde di Nizza Monferrato per l’acquisto di un’Ambulanza Laboratorio mobile.
Il Presidente ha elencato i contributi già approvati a settembre dal nuovo Direttivo ed in particolare:
– euro 2.350 in favore della Croce Verde di Nizza Monferrato ( acquisto ambulanza),
– euro 1.000 in favore della F.I.D.A.S. di Canelli ( per lavori straordinari agli impianti),
– euro 610 in favore della Fondazione Don Celi Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato ( per la manutenzione quinquiennale del defibrillatore della struttura),
– euro 500 in favore dell’Istituto Nostra Signora a delle grazie di Nizza Monferrato per l’acquisto di materiale didattico.

La serata si è poi conclusa con l’intervento del socio Dott. Orione in relazione ai futuri service sulla miopia giovanile e del socio Pietro Cirio in merito alla serata del 19 settembre presso l’azienda Pianbello di Loazzolo che avrà come protagonista il vitigno Pinot nelle sue varie declinazioni.
Tutte le signore presenti hanno ricevuto in omaggi un barattolino di pistilli di puro zafferano prodotto a Cortiglione presso l’azienda del socio del club Banchini.

Serata apertura anno 2026/2027 Lions Club Nizza - Canelli
Serata apertura anno 2026/2027 Lions Club Nizza - Canelli
Serata apertura anno 2026/2027 Lions Club Nizza - Canelli
Serata apertura anno 2026/2027 Lions Club Nizza - Canelli