Gruppo Consiliare “I Giovani Astigiani”: “Vicinanza a Maurizio Rasero. Una scelta di responsabilità verso la città e la banca”
Più informazioni su
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma del Gruppo Consiliare de “I Giovani Astigiani in merito alla vicenda delle dimissioni di Maurizio Rasero da Presidente della Banca.
Il Gruppo Consiliare de “I Giovani Astigiani” esprime vicinanza e sostegno al sindaco Maurizio Rasero per la decisione di lasciare la presidenza della Banca di Asti.
Rinunciare a un incarico così prestigioso è una scelta difficile, anche sul piano personale, che merita rispetto. Leggiamo in questa decisione un gesto di responsabilità verso la banca e la città, accompagnato dalla volontà di proseguire l’impegno assunto con gli astigiani. (In questi mesi, l’impegno del sindaco e della Giunta per la città non è mai venuto meno).
A Maurizio riconosciamo la disponibilità a compiere una rinuncia importante per tutelare le istituzioni e consentire all’amministrazione di continuare il proprio lavoro. Gli confermiamo la nostra fiducia e il nostro sostegno, politico e umano.
Riteniamo invece che le critiche della minoranza siano state politicizzate e trasformate in attacchi al sindaco, senza contribuire a un confronto serio e costruttivo.
Fare squadra significa esserci anche nei passaggi più difficili. Continueremo a lavorare al suo fianco, in Giunta e in Consiglio comunale, per portare avanti gli impegni presi con i cittadini e costruire il futuro di Asti. Con la stessa convinzione, ribadiamo l’importanza di tutelare l’autonomia e il radicamento territoriale della nostra banca.






