Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti e la LCIF insieme per il Banco Alimentare
Più informazioni su
La solidarietà diventa ancora più efficace quando unisce l’impegno dei volontari al sostegno della Fondazione internazionale del Lions. È questo il significato della consegna effettuata dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti al Banco Alimentare di Asti, risultato di due importanti iniziative che hanno permesso di incrementare in modo significativo gli aiuti destinati alle famiglie del territorio.
Grazie alla quinta edizione di “Una Spesa da Leoni”, realizzata con la collaborazione dei volontari e della cittadinanza, sono stati raccolti 2.000 chilogrammi di generi alimentari, successivamente consegnati al Banco Alimentare. Un risultato che testimonia la sensibilità della comunità astigiana e il costante impegno del Club nel promuovere iniziative di servizio a favore delle persone più fragili.
A questo significativo quantitativo di alimenti si è aggiunto un ulteriore e prezioso contributo reso possibile dalla Lions Clubs International Foundation (LCIF).
Attraverso un contributo di 1.000 euro, la Fondazione ha finanziato l’acquisto di prodotti alimentari di prima necessità, in particolare latte a lunga conservazione e pomodori pelati, beni particolarmente richiesti dagli enti che assistono le famiglie in difficoltà. L’iniziativa evidenzia il valore della collaborazione tra il servizio svolto dai Lions sul territorio e il sostegno della Fondazione internazionale, che interviene per amplificare l’efficacia dei progetti locali e rispondere ai bisogni concreti delle comunità.
«Ogni contributo, piccolo o grande, acquista un valore straordinario quando si trasforma in un aiuto concreto per chi ne ha bisogno. La raccolta alimentare e il sostegno della LCIF rappresentano due esempi di come la solidarietà possa diventare un’azione efficace e tangibile», sottolinea Donatella Peirone socia Lions e coordinatrice del progetto.
Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti desidera esprimere un sentito ringraziamento ai cittadini che hanno partecipato alla raccolta, ai volontari che hanno dedicato il proprio tempo all’iniziativa, ai punti vendita Mercatò di Asti che hanno collaborato con disponibilità e al Banco Alimentare di Asti, che quotidianamente si occupa della distribuzione degli aiuti alle persone e alle famiglie del territorio.
Ancora una volta il motto dei Lions, “We Serve”, trova piena realizzazione attraverso gesti concreti che rafforzano il senso di comunità e dimostrano come, unendo le forze, sia possibile offrire un sostegno reale a chi vive situazioni di difficoltà.








