Divisione Anticrimine della Polizia di Asti: nel mese di giugno adottati più di 30 provvedimenti

Nel corso del mese di giungo, la Divisione Anticrimine della Polizia di Asti ha proseguito la propria attività di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica attraverso l’adozione di più di 30 provvedimenti nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi o coinvolti in situazioni che hanno richiesto specifiche misure di prevenzione.

Nel dettaglio, sono stati emessi: 13 avvisi orali;  7 fogli di via obbligatori; 4 ammonimenti ai sensi dell’art. 3 D.l. 93/2013; 3 DACUR. Sono state inoltre sottoposte 4 persone alla misura della sorveglianza speciale.

L’attività della Divisione Anticrimine rappresenta uno strumento fondamentale per prevenire episodi di illegalità e rafforzare la sicurezza del territorio. I provvedimenti adottati hanno lo scopo di intervenire in via preventiva, limitando situazioni di potenziale rischio e contribuendo a garantire una maggiore tutela dei cittadini.
L’azione della Polizia di Stato di Asti proseguirà anche nei prossimi mesi con costante attenzione alle esigenze del territorio, attraverso un’attività di prevenzione mirata e un monitoraggio continuo delle situazioni più sensibili.