A Villanova d’Asti sacro e profano si incontrano con l’Infiorata e la Notte Bianca

Più informazioni su

Sabato 25 luglio a Villanova d’Asti ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Notte Bianca e l’ Infiorata 2026.

In un incontro tra sacro e profano, i festeggiamenti prenderanno il via ufficiale alle ore 18 lungo le vie principali della cittadina. Ad accogliere cittadini e visitatori ci sarà il colorato mercatino degli hobbisti, artigiani e piccoli produttori locali. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire manufatti unici, eccellenze del territorio e creazioni fatte a mano, passeggiando tra le vie e le piazze di Villanova

Per i buongustai l’appuntamento centrale è fissato per le ore 19 in Piazza Supponito: qui verrà inaugurato lo stand gastronomico organizzato dalla Pro Loco Villanova d’Asti. Il piatto forte della serata sarà il fritto misto di pesce, preparato quest’anno in preziosa collaborazione con la Pro Loco Amici dei Savi. In questa zona si alleva la tinca, in appositi bacini, prodotto assai gustoso e ricercato.

A partire dalle 21 invece, sempre in Piazza Supponito serata musicale live: a far ballare e cantare il pubblico ci penseranno la Lazy Band e Our Street.

In contemporanea, attorno al Santuario si Santa Maria delle Grazie, a partire dalle 21 e per tutta la notte, gli infioratori iniziano il loro lungo lavoro per realizzare quadri e opere utilizzando petali di fiori. La manifestazione dell’Infiorata nasce nel 1985 per ricordare una storica apparizione mariana avvenuta nel 1803.

infiorata villanova

 

Più informazioni su