Grande successo per l’edizione 2026 dei Caritun a San Damiano d’Asti

Grande successo per l’edizione 2026 dei Caritun a San Damiano. Giovedì 2 e venerdì 3 aprile la Confraternita di San Giuseppe, ha distribuito circa 80 kg di panini profumati allo zafferano con il monogramma JHS, simbolo del pane benedetto divenuto sacrificio eucaristico.

Grande soddisfazione da parte della rettrice Ebe Graziano, che ringrazia tutti i sandamianesi e i visitatori per la generosità e per il contributo che sarà utilizzato per i restauri e la conservazione delle opere artistiche della chiesa, antico gioiello barocco risalente al XVIII secolo. L’iniziativa a scopo benefico é un’antichissina tradizione sandamianese che ricorda il pane della caritá e la fuga del popolo di Israele dall’Egitto, dedicata ogni anno al professor Gigi Zappa, scomparso nel 2021, per anni anima e fautore della Confraternita.

caritun 2026 san damiano
Nella foto da sinistra la rettrice Ebe Graziano, Gianpiero Calorio, Gianni e Gioele Remondino, Giuseppe Franco.

“Si ringraziano tutti i volontari che si sono alternati per la buona riuscita dell’iniziativa, tra cui i veterani Felice Migliasso e Anna Rodolico, Emiliana Bussolino, Marina Bruno e Piera Bosticco per la loro costante presenza e disponibilità” conclude la nota degli organizzatori.

caritun 2026 san damiano
caritun 2026 san damiano