Essere genitori, un mestiere difficile: incontro a Montemagno con la psicologa Paola Scalco

Più informazioni su

Le scuole primaria e secondaria di primo grado di Montemagno Monferrato, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Moncalvo, organizzano un incontro sulla genitorialità. Destinatari sono in particolar modo ai genitori, ma è rivolto anche a chi fa parte della comunità educante come nonni, animatori, educatori, volontari, insegnanti.

La serata si propone di focalizzare l’attenzione sul complesso processo che conduce alla genitorialità, percorso difficile e impegnativo, parallelo alla crescita dei propri figli. Si giunge ad assumere il ruolo genitoriale con un bagaglio di strumenti costruiti sulle proprie esperienze passate e sui modelli familiari osservati, ma è fondamentale concedersi tempo per riflettere sul proprio vissuto e confrontarsi sui propri stili genitoriali, anche per migliorare le dinamiche educative messe in atto.

L’appuntamento, dal titolo “Essere genitori: un mestiere difficile”, è per venerdì 12 dicembre alle 21 alla Casa sul Portone in Vicolo Primo e sarà condotto dalla dottoressa Paola Scalco, psicologa e psicoterapeuta. La partecipazione è libera e gratuita.

Sabato 13 dicembre alle ore 10 ci sarà invece l’open school della scuola secondaria di primo grado “Maggiora Vergano”, durante il quale sarà possibile incontrare i docenti e visitare i locali.

incontro genitorialità montemagno

Più informazioni su