Presidio per la pace e per testimoniare l’orrore della striscia di Gaza con Rete Welcoming Asti

Il popolo della pace, associazioni e persone della Rete Welcoming Asti, laici e credenti, saranno ancora in Piazza per testimoniare contro l’orrore del genocidio della popolazione palestinese nella striscia di Gaza.

“Vogliamo ricordare il dramma dei territori della Cisgiordania, opporci alla politica dell’odio del governo israeliano, continuare a dire il proprio convinto NO alle guerre, all’uso indiscriminato delle armi, alla corsa folle al riarmo che anche il nostro paese, colpevolmente, ha ripreso, utilizzando per scopi bellici soldi da destinare ai servizi, alla scuola, alle tante fragilità che attraversano le nostre regioni da nord a sud” è il commento dei promotori.

L’appuntamento è per venerdì 1 agosto, in piazza San Secondo, dalle 21 alle 22.

“Adesso basta, basta stare in silenzio, facciamo nostre le parole accorate del Vescovo di Pinerolo Don Derio Olivero e invitiamo le comunità ad unirsi a noi in una piccola testimonianza resistente e militante. Saremo in piazza con le nostre “armi”, le bandiere della pace e della Palestina, i nostri fischietti, i nostri cartelli e, alle 21,30 ci fermeremo in silenzio ad ascoltare il “rumore” delle campane che, come già successo lo scorso venerdì in alcune parrocchie della città e della Diocesi, su invito del Vescovo, Mons. Marco, suoneranno per ricordarci la tragedia di una popolazione che rischia l’estinzione e l’oblio, nell’indifferenza complice dei governi di buona parte del mondo” conclude la Rete.

Generico luglio 2025