Il gruppo di Fratelli d’Italia Colli del Monferrato in visita all’Assessore Riboldi al Palazzo della Regione
Più informazioni su
Nella giornata di ieri, 15 maggio 2025, l’Assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, ha ricevuto presso i suoi uffici al palazzo della Regione in Torino una delegazione del neonato gruppo di Fratelli d’Italia Colli del Monferrato, in rappresentanza dell’area nord-est della provincia di Asti. Nello specifico i comuni interessati sono: Refrancore, Castagnole Monferrato, Viarigi, Montemagno, Scurzolengo, Portacomaro, Castell’Alfero, Frinco, Tonco, Calliano, Grana, Casorzo, Grazzano Badoglio, Penango e Moncalvo.
L’incontro è stato voluto perché nel corso delle scorse settimane il gruppo ha effettuato diversi banchetti nei comuni della propria area, occasione preziosa per confrontarsi con la popolazione su molti argomenti di interesse per il territorio e per raccogliere le sue istanze. La fotografia del nord della provincia di Asti che ne è risultata è stata riportata all’attenzione in questo modo alla Regione. Nello specifico: l’incontro si è concentrato su alcuni fronti ambientali e socioeconomici del territorio monferrino che hanno trovato grande attenzione in Riboldi in quanto monferrino, già Sindaco di Casale e membro della Giunta Regionale.
Durante l’incontro, inoltre, grazie alle approfondite conoscenze tecniche e professionali in campo medico di alcuni componenti della delegazione, sono state indicate esigenze concrete e opzioni di innovazione nel settore sanitario che l’Assessore ha raccolto e sulle quali lavorerà nella sua funzione di vertice della sanità piemontese.
L’esito dell’incontro è stato motivo di soddisfazione da parte della delegazione di Fratelli d’Italia Colli del Monferrato, che ha visto riconosciuta in positivo la propria attività volta a portare un contributo efficace e fattivo alle politiche regionali, partendo dai cittadini, a vantaggio della comunità, sia a livello locale sia a livello piemontese in generale.
“Il nostro partito è il partito tra la gente per definizione – dichiarano il coordinatore del gruppo territoriale Andrea Giroldo e il Presidente Provinciale Luigi Giacomini – siamo nati tra le piazze e nelle strade italiane. Oggi, che siamo al Governo della Nazione e della Regione, manteniamo a maggior ragione costante la nostra presenza tra i cittadini per rendere più efficace l’azione di governo di Fratelli d’Italia.”
“L’Assessore Riboldi è uomo di grande concretezza e pragmatismo – dichiarano Giuseppe Perotti, Marco Boido e Fabio Condemi – vogliamo essere sempre più presenti sul territorio per cogliere i problemi e le opportunità della nostra terra e riportarli in modo professionale e strategico a chi ha il compito di prendere le decisioni. Siamo il punto di congiunzione tra il Monferrato di tutti i giorni e le istituzioni.”
In foto, da sinistra, Fabio Condemi, Andrea Giroldo, Federico Riboldi, Marco Boido e Giuseppe Perotti.






