La Proloco di Vesime a Canelli Città del Vino con un menù gustoso ed originale
Più informazioni su
FOTO D' ARCHIVIO
Nel fine settimana si svolge la 25a edizione di Canelli Città del Vino, una festa del vino, incentrata principalmente sul Canelli DOCG, con una ricca serie di appuntamenti per amanti del vino e dell’enogastronomia.
Sabato sera, domenica a pranzo e domenica a cena si potranno degustare le specialità di ristoranti e proloco coinvolti nell’evento. Tra loro, anche la Proloco di Vesime che si presenta a Canelli Città del Vino con un piatto originale, a base di pesce, ma pur sempre a km zero. Infatti, nello stand di piazza Gioberti, verranno proposti i “Tajarin alla Carpineta”. Il nome richiama il laghetto Carpineta situato proprio a Vesime. Ed ecco quindi nascere l’idea delle tagliatelle condite con un sugo di trote del lago, olive taggiasche, pomodorini e panna, che si abbinerà perfettamente ad un buon bicchiere di Asti secco.
Allo stand della Proloco di Vesime si potrà degustare anche un dolce delizioso come la panna cotta alla nocciola. Appuntamento dunque sabato 21 e domenica 22 a Canelli. Per consultare tutto il programma dell’evento clicca QUI.
Foto di copertina fonte https://depositphotos.com/it/








