Malandrone: “Ci si lamenta del degrado,ma cosa si è fatto di concreto? Nulla”

Il consigliere di Ambiente Asti Mario Malandrone interviene sul degrado di corso Matteotti, segnalato questa mattina dall’assessore alla Sicurezza e Ambiente Luigi Giacomini. “Sono mesi che abbiam proposto ordinanze anti – degrado, interventi sociali ed educativi, controlli, regole su somministrazioni di alcolici.
Tutte proposte del comitato di Corso Matreotti e Marconi di cui ci siamo fatti megafono. A parte gli interventi di polizia congiunti, sul resto, lettera morta. Si è fatto ben poco” spiega Malandrone.

Lamentarsi dell’inciviltà e dell’incuria delle nostre città è ormai una costante nella vita quotidiana, ma cosa succede quando si cerca di fare qualcosa al riguardo?  Il comitato si è occupato di segnalare il degrado dell’area e ha proposto decine di soluzioni, tutte inevase. Solo quando il comitato ha iniziato ad alzare la voce sono stati fatti interventi sulla questione sicurezza, ma sul resto nulla.

È evidente come la gestione dell’ambiente e del territorio debba essere una priorità per chi governa una città, ma spesso le cose non vanno come dovrebbero. Nonostante gli impegni presi e le promesse fatte, spesso si assiste ad un totale disinteresse verso queste tematiche.

È importante fare in modo che la situazione cambi, che si smetta di pensare solo alla sicurezza e si inizi a lavorare seriamente per la tutela del nostro ambiente e del nostro territorio. Solo così sarà possibile vivere in città più pulite e accoglienti per tutti”.