Mensa Sociale e Istituto Penna: gli studenti potano le rose della Solidarietà

Gli studenti e i docenti dell'Istituto: “La bellezza di una rosa è come la bellezza di un gesto solidale ed entrambi hanno bisogno di cure ed amore.”

Ieri, 10 Gennaio, l’Istituto “G.Penna” di Asti e la Mensa Sociale hanno incrociato nuovamente le loro strade dando vita ad un nuovo momento di solidarietà: la potatura delle Rose coltivate nel giardino della mensa sociale per abbellire un luogo dove un gesto d’amore incontra un percorso di formazione della nuova generazione.

Un momento che porta ad una crescita oltre che professionale anche umana. Alunni, Docenti e Tecnici dell’Istituto si sono impegnati nelle operazioni di potatura del roseto che abbellisce il giardino interno della struttura con una vera e propria lezione all’aperto. “Un atto di riconoscenza che l’Istituto Penna porge alla Mensa Sociale che nel corso dell’anno scolastico trascorso ha messo a disposizione degli studenti dell’istituto enogastronomico le cucine per le esercitazioni pratiche in un momento di ristrutturazione dei laboratori scolastici della sede di San Damiano d’Asti” come dichiara il Dirigente Scolastico Renato Parisio.

Esercitazioni che si sono svolte con la collaborazione dei Volontari dell’associazione “Il Dono del Volo” Virginio Oddone con la moglie Angioletta che hanno garantito l’apertura dei laboratori nella fascia oraria pomeridiana. Una mattinata importante per gli studenti della Classe 4 sez. C del Penna accompagnati dai docenti Mazzucco Maurizia, Musica Valerio e Reggio Giovanna e dai tecnici Marco Zuccaro e Vito Adamo che oltre che potare le rose hanno avuto il privilegio di conoscere Suor Luigina un esempio di carità e generosità che ogni giorno mette a disposizione il suo tempo per le persone bisognose della nostra città che arrivano negli ultimi giorni a contare circa cento accessi alla sua mensa.


rose istituto penna mensa sociale
rose istituto penna mensa sociale
rose istituto penna mensa sociale
rose istituto penna mensa sociale