Boglietto, alla scuola dell’infanzia nasce l’orto didattico

I bambini della scuola dell’Infanzia “Anna e Piero Cora“, nella frazione Boglietto di Costigliole d’Asti, hanno realizzato, con l’aiuto delle insegnanti, un orto didattico. All’interno sono stati seminati la cipolla e l’aglio. Presenti erbe aromatiche come la lavanda, la menta e il rosmarino, ma anche fragole, insalata e coste a ciuffo.

Il progetto è stato realizzato da tutti i bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia, ma a prendersene particolarmente cura sono la maestra Marianna e i suoi alunni di 5 anni durante il progetto pomeridiano “Natura e Fantasia“. I bambini attraverso l’orto didattico possono sporcarsi le mani, imparare la coltura dei vari ortaggi nel susseguirsi delle stagioni e vedere il ciclo del seme che si trasforma gradualmente in pianta. Un modo per osservare la natura con i suoi cambiamenti, i suoi ritmi lenti e perfetti per poi raccogliere i frutti di questo lavoro.

L’orto scolastico è anche occasione per educare ad una corretta alimentazione.
Le maestre hanno voluto ringraziare il Dirigente Scolastico Claudio Thoux, il sindaco Enrico Cavallero e tutta l’amministrazione comunale per aver promosso l’iniziativa.