Lavori di manutenzione nei cimiteri di Asti e delle frazioni

In questo periodo sono stati eseguiti nei cimiteri frazionali di Asti alcuni lavori manutenzione che, seppur di modesto importo, risultano fondamentali per la sicurezza dei fabbricati. A renderlo noto è il Comune di Asti, in una nota stampa.

“A Montemarzo – riferisce il Consigliere delegato Piero Ferrero – si è intervenuti sulla scala interna ed è stato restaurato l’androne del cimitero che presentava distacco degli intonaci, dovuto anche ad infiltrazioni provenienti dalla copertura. Nel cimitero di Sessant è stata ripristinata una porzione di autobloccanti che era disconnessa. Nel cimitero di Valenzani è stata sostituta la faldaleria della campata dei loculi a lato del portale di ingresso. Al cimitero di San Marzanotto è stata messa in sicurezza la scaletta interna, dotandola di idonei mancorrenti.

Anche al cimitero di Vaglierano si è cercato di porre fine alle infiltrazioni che erano presenti nel locale di ingresso con il rifacimento della guaina sulla copertura soprastante; inoltre sono state messe in sicurezza alcune zone che presentavano il distacco dell’intonaco. Si è intervenuto anche al cimitero di Asti – conclude il Consigliere Ferrero – con la ripassatura del tetto di alcune campate.”

“È importante – afferma il Sindaco Maurizio Rasero – eseguire tali interventi per far fronte al degrado delle strutture, con opere che possano garantire stabilità e sicurezza delle stesse, in questi luoghi ai quali siamo molto legati: in questi posti, in cui si tramandano ricordi e memorie, ognuno di noi ha parte dei suoi affetti più cari”.