Inaugurata la nuova ambulanza donata alla Croce Verde di Montechiaro d’Asti

Più informazioni su

Oggi, domenica 2 ottobre, a Montechiaro d’Asti, dopo la s. Messa, è stata inaugurata, con la benedizione del nuovo parroco don Emanuele, l’ambulanza donata alla locale Croce Verde dalla sig.ra Teresa con un gesto di amore e generosità, in ricordo del marito Alfonso Villa, molto legato al paese natio.

Il presidente Giorgio Cerruti, ha tracciato la storia della Croce Verde sez. di Montechiaro: “Nata da un’idea della nuova pro loco, guidata dal comm. Arturo Migliazza alla fine degli anni 60, con una sottoscrizione casa per casa denominata Operazione autoambulanza nel 1971, e relativo rendiconto a tutte le famiglie dell’epoca che recitava dopo aver superato tante difficoltà di natura economica e burocratiche, rimandando l’acquisto, oggi la pro loco annuncia che il giorno 11 maggio 1972 alle ore 10.30 sulla piazza avanti la chiesa di S.Caterina avverrà la benedizione e consegna dell’autoambulanza alla sezione della Croce Verde.”

“Si può ben dire, continua il presidente Cerruti, che la Croce Verde di Montechiaro compie 50 anni di operatività, hanno operato, nel tempo, un centinaio di volontari, con un servizio sempre più efficiente e vicino ai bisogni del territorio, oggi i militi volontari sono una trentina.”

Il primo presidente e milite è stato Luigi Rolla, altro storico presidente è stato Giorgio Maccario.

donazione ambulanza montechiaro

 

Più informazioni su