A Costigliole d’Asti la passeggiata lungo “il sentiero della Barbera”

L’associazione Camminare lentamente, in collaborazione con “Su e giù per le colline” di Costigliole d’Asti e Costigliole Cultura, organizza domenica 9 ottobre “Il sentiero della Barbera” a Costigliole d’Asti.

Il ritrovo è alle 14 nel cortile del Castello di Costigliole. Partenza per le 14,30.

Sarà un percorso ad anello di circa 9 km, tra le splendide colline di questo lembo di Monferrato, patrimonio dell’Unesco. Il percorso porterà i partecipanti a scoprire, oltre ad antichi filari di Barbera, boschetti, chiese, storiche cascine e naturalmente il famoso castello, imponente costruzione che è oggi occupata, in parte, dalla Scuola Internazionale di cucina italiana.

Verranno utilizzate strade sterrate e carrarecce prive di traffico veicolare. Il cammino è accessibile a tutti: si raccomanda l’utilizzo di scarpe da trekking poiché il percorso è in parte su sentieri sterrati. Il rientro è previsto per le 17,30.

Al termine sarà possibile partecipare ad un aperitivo presso il Circolo del Castello (costo 8 euro, prenotazione entro giovedì 6 ottobre).
La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. Tessera annuale socio ordinario: 8 euro, Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita. Quota di partecipazione per i già tesserati 3 euro.
Per info: 3806835571, 3497210715, www.camminarelentamente.it. Iscrizioni (obbligatoriamente entro l’8 ottobre via mail a camminarelentamente2@gmail.com).