Torna “Montemagno sotto le stelle” tra musica e arte

Più informazioni su

Puntuale come ogni anno torna la manifestazione “Montemagno sotto le stelle” organizzata dall’amministrazione Comunale di Montemagno.

L’appuntamento, all’insegna della riscoperta dei luoghi, della storia del territorio e del borgo che con i suoi dodici vicoli e castello ospiterà due spettacoli e una mostra di pittura e fotografia. Si parte nel fine settimana da venerdì 26 agosto alle 21, sulla spettacolare piazza San Martino con una serata jazz con il trio formato dalle voci di Aura Nebiolo e Caterina Accorsi accompagnate al pianoforte da Enrico Perelli con una degustazione proposta dalla Pro Loco del paese.

Presso la “Casa sul Portone” già dal pomeriggio è possibile visitare la mostra del concorso “Sillabare il Monferrato attraverso l’arte” organizzata dall’associazione MAC Monferrato Arte e Cultura con apertura dalle 16 alle 19 e dalle 20,30 alle 23. Sabato 27 i “Voltoni della Scalea Barocca” ospiteranno alle 17 la presentazione della rivista che fa parte della collana “Il mio Comune” con testi e foto della giornalista Cinzia Tenchi e l’editore Alberto Viarengo della Team Service di Asti che con il numero 19 descrive un presente costituito dal tessuto sociale, commerciale e paesaggistico di Montemagno. L’appuntamento serale si svolgerà presso la romanica Torre di San Vittore alle 21, con lo spettacolo “Crape de legn, vita da burattinai” nell’ambito della rassegna “Cantè Munfrà, dal Monferratyo al Mondo” diretto da Artepo, Casa degli Alfieri di Asti, con Federica Monteni.

Infine domenica 28 nel pomeriggio alle 17,30 sulla piazza San Martino sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori del concorso di pittura e fotografia e visitare la mostra già dal pomeriggio.

Più informazioni su