Nella serata Alpina a Bruno successo annunciato per Francesca Gallo

Quasi due ore di monologo con musica e canti davanti ad un numeroso pubblico che ha sottolineato la bontà dello spettacolo con lunghi applausi. Così Francesca Gallo, ricercatrice e cantastorie della tradizione popolare, che con la sua fisarmonica è ritornata ad esibirsi venerdì sera 26 agosto nella chiesa parrocchiale a Bruno.

serata alpina a bruno
Francesca Gallo

Tra canti popolari e racconto, Francesca Gallo, protagonista assoluta della serata Alpina organizzata dal locale Gruppo di Penne Nere dell’ANA ha presentato presentare il suo libro “Margando”, sua ultima fatica letteraria che vanta la prefazione di Carlin Petrini. Nel corso della sera il Capogruppo Giovanni Bosio con il Delegato di Zona Angelo Soave e con Giorgio Gianuzzi, vice presidente Nazionale Fellowship Rotariani Alpini, hanno distribuito i riconoscimenti agli Alpini (nella foto di copertina) che nel periodo della pandemia si sono adoperati per rendere meno pesante il periodo di lockdown: Mario Giuseppe Adorno, Antonio Biasio, Pier Luigi Bonzo, Pier Cella, Vincenzo Danilo Gaveglio, Luciano Ivaldi, Michele Ivaldi, Giulio Perfumo, Mauro Ricci, Angelo Soave, Rossano Vazzola, Don Felice, il sindaco di Bruno Manuela Bo.

Sono inoltre state consegnate le targhe ricordo del “Centenario della Sezione di Asti” a Francesco Savarro Capogruppo di Bergamasco e a Piero Novelli vice Capogruppo di Mombaruzzo. Inoltre nella serata Alpina, spazio anche all’inedita esposizione di ricami, tovaglie e paramenti sacri della chiesa N.S. dell’Annunziata resa possibile dalla catalogazione operata da un gruppo di volontarie del paese, coordinate dalla stilista Alessandra Maregatti. Al termine della serata, sul piazzale del belvedere della chiesa parrocchiale, ricco buffet a cura degli Alpini per tutti i partecipanti.