Lettere al direttore

Lutto per Confartigianato Asti: è mancato Giovanni Giraudi

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Confartigianato Asti per la scomparsa di Giovanni Giraudi.


Con sincera tristezza apprendiamo la scomparsa a 99 anni del Comm. Giovanni Giraudi padre fondatore insieme al Comm. Giovanni Borello dell’Associazione Artigiani della Provincia di Asti nel lontano 1946.

Il Comm. Giraudi è stato dalla fondazione per molti anni Vice Presidente della nostra Associazione e ha ricoperto con passione e grande dedizione anche il ruolo di Presidente della Commissione Provinciale dell’Artigianato presso la Camera di Commercio di Asti e numerosi incarichi associativi.

Il Comm. Giraudi aveva svolto con grande professionalità e competenza la propria attività di acconciature per uomo, attività poi tramandata dal figlio Germano ed oggi dal nipote Simone, nel negozio di C.so Matteotti ed era stato promotore sempre ad Asti della scuola per acconciatori, inoltre era stato tra gli attori principali per la definizione della legge quadro per il settore, uno dei primi esempi normativi per la tutela della professionalità e lotta all’abusivismo.

Insieme al Comm. Borello hanno percorso e dato vita ai principali momenti di sviluppo della nostra Città e Provincia e non solo, sostenendo tutte le principali iniziative sia imprenditoriali sia culturali che ci hanno accompagnato sino ad oggi, per la nostra Associazione è stato da sempre un punto di riferimento costante, gentile, disponibile e sempre presente per accompagnare e sostenere il comparto Artigiano nei confronti delle Istituzioni e della Politica.

“Oggi ci ha lasciato – commenta il nostro Presidente Roberto Dellavalle – un importantissimo punto di riferimento per la nostra Associazione l’ultimo dei padri fondatori e persona di grande lungimiranza e riferimento per molte generazioni di imprenditori Artigiani Astigiani, esempio di vita e di grande impegno sindacale: Ciao Giovanni grazie di tutto”.

Confartigianato Asti nel ricordo indelebile della figura del Comm. Giovanni Giraudi porge alla famiglia le più sentite condoglianze.

Più informazioni su