Il sindaco individua il nuovo segretario comunale: è Paolo Oreste Morra

Il sindaco Maurizio Rasero ha individuato nel dott. Paolo Oreste Morra la figura idonea a ricoprire il ruolo di nuovo segretario comunale.  Tra tutte le candidature ricevute, quella di Morra è stata valutata positivamente “anche sulla base del curriculum presentato dallo stesso, che evidenzia caratteristiche, competenze ed esperienze di lavoro ritenute adeguate e maggiormente confacenti alle esigenze di questo Ente” si legge nella disposizione sindacale.

La ricerca di un nuovo segretario comunale si è resa necessaria perché lo scorso 24 febbraio il segretario generale del Comune di Asti, Giuseppe Formichella, è stato nominato titolare della sede della Città metropolitana di Torino e ha svolto la reggenza, a scavalco, di Asti, fino al 30 aprile 2022;
Ora la disposizione verrà inviata al Ministero dell’Interno – ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali ai fini del rilascio della prescritta assegnazione e del nulla osta. La nomina avverrà con successivo provvedimento.