Il boom del trading online: truffa o si guadagna davvero?

Più informazioni su

Il trading online è una pratica molto diffusa nel mondo della finanza. Tuttavia, rimane sempre il dubbio se quest’attività sia davvero redditizia o se i guadagni non siano così grandi come sembrano. Perciò, in questo articolo andiamo a svelare i segreti per praticare il trading online in sicurezza.

In cosa consiste il trading online

Con trading online, anche noto come TOL, si intende l’acquisto e la vendita di titoli finanziari su Internet.

Di solito ciò avviene tramite un broker. Si tratta di una società che agisce da intermediaria e guadagna con la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita ed eventuali commissioni richieste agli utenti.

Di norma, un trader online prevede il valore degli asset su cui investe, dando uno sguardo all’andamento degli investimenti in grafici appositi e informandosi su ciò che accade nel mondo.

Il trading delle criptovalute

Nell’ambito del trading online, i Bitcoin e le altre criptovalute stanno riscuotendo molta popolarità negli ultimi anni.

Il Bitcoin è una moneta virtuale creata nel 2009 da uno o più hacker di cui non si conosce la vera identità, sotto lo pesudonimo di Satoshi Nakamoto.

Da allora, sono nate più di 1600 criptovalute, che, come il Bitcoin, possono essere acquistate o vendute in maniera virtuale tramite la tecnologia peer to peer.

Come mitigare i rischi del trading online

Purtroppo, il trading online è un’attività rischiosa. Tuttavia, con alcuni accorgimenti, puoi evitare di incorrere in truffe.

Innanzitutto, non bisogna credere ai siti che promettono grandi somme di denaro fin da subito. Infatti, per diventare un esperto in questo settore, sono necessari mesi e mesi di pratica e bisogna informarsi adeguatemente sull’argomento.

Inoltre, la regola n°1 da seguire è diversificare il portafoglio di investimenti. Dunque, per mitigare il rischio trading con criptovalute, investi anche in valute fisiche, come il dollaro o l’euro.

Un altro consiglio per mitigare i rischi del trading online è affidarsi a piattaforme con una forte reputazione. Un sito affidabile come Etherum code si riconosce perché offre commissioni basse e tutela la privacy degli utenti.

Come iniziare a fare trading online senza rischi

Come abbiamo visto, il segreto per evitare di incorrere in truffe è scegliere bene la piattaforma di trading online a cui affidarsi.

Con Ethereum code, vai sul sicuro! Questa Applicazione per il trading di criptovalute automatizzata è una soluzione sicura e completamente gratuita per iniziare a guadagnare.

Più informazioni su