Canelli ricorderà Lele Luzzati con la mostra “Percorso 101 grafica”

Più informazioni su

Sabato 17 settembre verrà inaugurata, nel salone Riccadonna di corso Libertà 25 a Canelli, la mostra, “ Lele Luzzati percorso 101 Grafica”.

L’evento ricorderà il grande artista nell’anno che segue il centenario della sua nascita (1921) è sarà aperta dal 18 settembre al 9 ottobre.L’esposizione consiste in una rassegna di oltre 120 opere (calcografie-acqueforti, Litografie, serigrafie, libri d’artista) che ripercorrono le tappe fondamentali del suo lavoro.
Emanuele Luzzati è considerato uno dei massimi artisti del XX secolo (scenografo, animatore e illustratore) e si colloca anche nell’Olimpo degli artisti specializzati nella grafica.
L’artista genovese è stato anche un pittore, disegnatore, acquarellista capace di effettuare sostanziosi interscambi artistici tra l’incisione e la pittura modulando ed influenzando, ora nell’uno ora nell’altro campo, invenzioni ed emozioni.
Luzzati ha partecipato alle più importanti rassegne artistiche nazionali e internazionali ed ha esposto in numerosissime mostre personali in Italia e all’estero.
A corredo dell’esposizione un catalogo con tutte le immagini in gruppi omogenei commentate da scritti di Elisabetta Cocito e Gianfranco Schialvino.

Date e orario

Inaugurazione sabato 17 settembre ore 18,30
Dal 18 settembre al 9 ottobre 2022 da Martedì a Domenica 10 – 12,30 e 16 – 19
Lunedì chiuso – Ingresso gratuito – Catalogo in mostra

info

rosalba.dolermo@alice.it – benzi.adriano@mclink.it – info@vecchiantico.com
http://www.mostre-vecchiantico.com – 330 470060
manifestazioni@comune.canelli.at.it – 0141/820237 – http://www.canellieventi.it

lele luzzati mostra canelli

Più informazioni su