Asti ha ricordato Mauro Alganon, vittima astigiana della strage di Bologna. “Insieme per dire no a ogni terrorismo” fotogallery

Più informazioni su

Questa mattina, martedì 2 agosto, in occasione del 42° anniversario della strage di Bologna ai giardini Alganon, intitolati in memoria della vittima astigiana dell’attentato,  si è tenuta la commemorazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Asti per rendere onore alla memoria del nostro concittadino e di tutte le altre vittime di questa pagina nera della nostra nazione su cui non è ancora stata fatta piena luce.

“Da alcuni anni abbiamo deciso di ricordare nella nostra città questa triste pagina della storia italiana – ha affermato il sindaco Maurizio Rasero – oggi siamo qui insieme a tanti consiglieri di maggioranza e minoranza, per affermare insieme il nostro no a ogni forma di terrorismo”.

Presenti alla cerimonia, come sempre, i familiari di Mauro Alganon e diverse autorità: oltre all sindaco di Asti, Maurizio Rasero, il presidente facente funzioni della Provincia di Asti Davide Massaglia, il presidente del Consiglio Comunale,  i vertici di Prefettura, Questura, Arma dei Carabinieri e tutte le altre istituzioni operanti sul territorio.

Ecco il video dell’evento.

 

 

 

Più informazioni su