Lettere al direttore

“Villanova avrà finalmente i servizi sanitari aggiuntivi che attendiamo da vent’anni?”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del Consigliere comunale di Villanova d’Asti, Mattana Renon, sulla casa della salute.


Villanova avrà finalmente i servizi sanitari aggiuntivi che attendiamo da vent’anni?
Ho letto della visita degli assessori regionali Gabusi ed Icardi e del vicepresidente della Regione Piemonte Carosso e sono soddisfatto del dialogo e della disponibilità di questi ultimi verso la nuova amministrazione comunale, per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Risulta evidente il fallimento e l’incapacità di dialogare dell’ex sindaco Giordano e, come ricordato da Icardi, del “muro contro muro” che si è alzato negli anni. Giordano ora si faccia da parte e prenda atto che non è più il sindaco e che Villanova ha voluto cambiare aria non confermando l’amministrazione uscente, di fatto bocciando il suo operato. Dato che ha deciso, a suo dire, di non sostenere nessuno lasci ora spazio ai nuovi amministratori affinché possano lavorare in modo sereno senza condizionamenti dal passato.

Mi auguro che questa volta il sindaco Peretti sia in grado di riparare al grave errore fatto vent’anni fa quando proprio la sua amministrazione perse la possibilità di avere la Casa della Salute a Villanova.
Impronta Villanovese seguirà con la massima attenzione lo sviluppo della vicenda sempre e solo nell’interesse della popolazione.

Andrea Mattana Renon
Consigliere Comunale di minoranza del gruppo Impronta Villanovese