Tre giovedì di aperitivi letterari nel cortile della Biblioteca Monticone

Più informazioni su

Riaperta da pochi giorni nella nuova sede di Palazzo G.B. Giuliani, la Biblioteca G. Monticone di Canelli riparte dalla convivialità e torna a presentarsi ai suoi utenti storici e futuri con tre nuovi appuntamenti, volti ad avvicinare lettori e libri dopo due anni trascorsi tra distanziamenti e chiusure.

I tre aperitivi letterari avranno come cornice lo splendido cortile interno, che la Biblioteca condivide con Enoteca e Osteria dei Meravigliati. Per tre giovedì consecutivi, all’ombra del maestoso albero, tre lettrici illustreranno i loro libro del cuore, con un linguaggio semplice e diretto, per un pre-cena di emozioni e scoperte fra appassionati di lettura.

Sarà Anna Maria Tosti ad aprire le presentazioni il 7 luglio con “Il giovane Holden” di J.D. Salinger, seguita da Giusy Marcato il 14 con “Ogni giorno è un buon giorno” di N. Morishita e Selena Bettiol il 21 con “La vedova Van Gogh” di C. Sànchez. Un viaggio attraverso continenti ed epoche diverse, che le tre lettrici racconteranno ad altri lettori nello spazio di una conversazione informale e appassionata. A seguire, eventuale dibattito e curiosità accompagnato, per chi lo desiderasse, ma senza obbligo di consumazione, dall’aperitivo servito dall’Osteria dei Meravigliati.

L’appuntamento è alle ore 18.45 di giovedì 7, 14 e 21 luglio in Via G.B. Giuliani 27 a Canelli. Per l’occasione sarà possibile visitare i nuovi locali della Biblioteca al secondo piano del complesso.

Più informazioni su