San Donato di Mango in festa con la sua Patronale

La frazione San Donato di Mango è pronta ad animarsi per i festeggiamenti patronali che si svolgeranno dal 10 al 15 agosto. Il programma della Festa inizia mercoledì 10 agosto con la tradizionale Gara a carte con ricchi premi. Giovedì 11 va in scena lo spettacolo teatrale “Gigoma ar carte”, commedia presentata dalla compagnia del Nostro Teatro di Sinio.

Venerdì 12 agosto notte dance con la discoteca “Gazebo on tour” di Canelli e Dj set. Durante la serata, panini, vino, cocktail e birra per tutti. Sabato 13 agosto alle ore 16 è previsto un incontro culturale presso il cortile della Casa delle Memorie; alle ore 20 “Grandiosa Costinata sotto le stelle” e a seguire il concerto live della band “Scatto alla risposta” con la migliore musica dei più grandi artisti italiani di sempre.

Domenica 14 agosto alle ore 14 l’appuntamento è con le macchine d’epoca e con il “Vespa raduno”: i partecipanti seguiranno un itinerario panoramico ed anche enogastronomico, con visita guidata al Museo degli antichi mestieri presso la cascina di Luigi Chiarle (prenotazioni e informazioni ‪al numero 393.7241680).

Alle ore 16 “Giochi per i bambini”e intrattenimento in collaborazione con l’ associazione culturale Manganum e il Circolo di lettura Laav di Mango. Alle ore 20, cena a base di raviole e alle 21.30 “Serata Latina” con animazione ed esibizioni dei mini e maxi ballerini della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero e con Dj Marco Ferretti; a seguire, la “Dolce notte” con Nutella party e degustazione del Moscato d’ Asti docg.

Lunedì 15 agosto, alle ore 20 Cena a base di friciule con affettati misti, formaggi e altre sfiziosità; a seguire “Ferragosto in musica”: si danza con l’orchestra spettacolo di Sonia de Castelli e la speciale partecipazione di Fiorenzo Tassinari.

Durante l’intera manifestazione si potrà visitare la mostra artistica itinerante “San Donato incantata” a cura di Serena Bosca, e l’esposizione fotografica “Vecchi mulini nei luoghi fenogliani” promossa dalla sezione albese di Italia Nostra presso l’Arvangia (dal 12 al 15 agosto).

Per le serate enogastronomiche è gradita la prenotazione al numero telefonico 393.7241680.

Generico luglio 2022