Prosegue il tour di Europa Verde per il ripristino delle linee ferroviarie sospese: ieri tappa a Nizza, oggi ad Asti

Continua il tour di Europa Verde Asti per la raccolta delle firme per la proposta di legge regionale per chiedere il ripristino delle linee ferroviarie piemontesi sospese: ieri ha fatto tappa a Nizza Monferrato, oggi .

“La tappa di Nizza M.to del tour per la raccolta delle firme per la proposta di legge regionale per chiedere il ripristino delle linee ferroviarie piemontesi è stata molto positiva. Il comune di Nizza che si trova sullo snodo di due tratte la Asti- Genova e la Alessandria Cavallermaggiore, ha subito un progressivo smantellamento del sistema ferroviario, fino ad arrivare alla totale chiusura della linea Alessandria-Cavallermaggiore” si legge nella nota di Europa Verde Asti.

“Oltre alla totale assenza del servizio ferroviario durante il fine settimana. È assurdo che un comune come Nizza M.to sia totalmente isolato, non permettendo spostamenti ferroviari non solo agli abitanti, ma anche ai numerosi turisti che vorrebbero raggiungere i territori patrimonio UNESCO, senza dover ricorrere all’uso di automobili o praticando il cicloturismo” conclude la nota.

Oggi, sabato 2 Luglio, il punto di raccolta firme sarà ad Asti sotto i portici Anfossi.

europa verde a nizza monferrato