Parte “Antignano Estate & Cultura”: il programma degli appuntamenti

Aggiornamento del 20 luglio

Si avvisa che lo spettacolo del Teatro degli Acerbi “Alice nel Pese delle Meraviglie” in calendario per il giorno 21 luglio 2022 alle ore 21:00 presso la piazzetta degli Ulivi di Antignano, per causa di forze maggiori è rinviato a MERCOLEDI’ 03 AGOSTO 2022 ORE 21:00 PIAZZETTA DEGLI ULIVI DI ANTIGNANO.

****************************************************************************************

Con l’estate ritorna la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti. E’ in corso a luglio un articolato programma di spettacoli realizzati per “Antignano Estate & Cultura”.

Commenta il sindaco Alessandro Civardi: “Si rinnovano per la stagione 2022 con la rassegna “Antignano & Cultura” gli spettacoli all’aperto già iniziati con grande successo lo scorso anno in collaborazione con il Teatro degli Acerbi, con un mese di luglio ricco di appuntamenti con cadenza settimanaleper offrire al pubblico di tutte le età serate estive ricche di narrazioni e suoninel centro storico del paese”.

Primo appuntamento sabato 16 luglio con lo spettacolo teatrale “Il testamento dell’ortolano”.

Giovedì 21 luglio è la volta di “Alice nel paese delle Meraviglie”, liberamente ispirato a “Alice nel paese delle Meraviglie” e “Oltre lo Specchio” di Lewis Carroll, con testo e regia di Fabio Fassio. Una serata per bambini e famiglie, in uno spettacolo del Teatro degli Acerbi ricco di poesia. Alice ha perso la Meraviglia. Ormai è adulta, sola e schiava della routine. Un giorno sua sorella decide di prendersi cura di lei e di aiutarla a ritrovare il suo mondo delle meraviglie perduto. Per fare questo ha preparato un baule di costumi, oggetti, pupazzi: tutto il corredo per strapparla dalla sua apatia e farla giocare ad essere nuovamente Alice. Alice e Edith, dal loro giardino, porteranno bambini e adulti tutto il fantastico immaginario che Lewis Carroll ha saputo creare per noi, bambini che non vogliono crescere.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Alice nel paese delle Meraviglie” e “Oltre lo Specchio” di Lewis Carroll. In scena Patrizia Camatel e Elena Romano, oggetti e costumi sono di Agnese Falcarin.

Chiuderà il programma venerdì 29 luglio una serata musicale, con ospiti la formazione Baklave Klezmer Soul in Live Concert: suoni dall’Est. L’ingresso per tutti gli appuntamenti sarà gratuito. Info: Teatro degli Acerbi 3518978847, Comune 0141205123. L’iniziativa ha il sostegno del Comune di Antignano.

Programma
sabato 16 luglio ore 21 piazzetta degli Ulivi
IL TESTAMENTO DELL’ORTOLANO TEATRO DEGLI ACERBI

giovedì 21 luglio ore 21 piazzetta degli Ulivi
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
testo e regia di Fabio Fassio con Patrizia Camatel e Elena Romano

venerdì 29 luglio ore 21 Piazza Gioco del pallone
BAKLAVE KLEZMER SOUL in Live Concert: suoni dall’Est
ingresso gratuito
Info: 3518978847 – Comune 0141205123, www.comune.antignano.at.it, www.teatrodegliacerbi.it