Moasca, grande successo per il concerto del pianista Zharko Paunov

Più informazioni su

Un grande successo ieri sera a Moasca il concerto del pianista macedone Zharko Paunov andato in scena nel giardino del castello.

Un duello cavalleresco interpretato dal concertista che ha pensato all’ammirazione di Franz Liszt per le ballate di Fryderyk Chopin creando uno scontro tra giganti compositori del Romanticismo. Una battaglia musicale che ha lasciato molte emozioni nell’animo del pubblico all’ascolto. Due personalità, quella di Chopin e di Liszt, contrapposte e tuttavia ben distinte nell’indagine psicologica di Paunov che compie e ben esplica attraverso la sensibilità musicale ed interpretativa. Liszt compare nella sua estroversione affascinante, irruento al limite della spregiudicatezza mentre dal canto suo Chopin declina il suo principale interesse verso la composizione, un interesse che l’ha portato ad esplorare tutte le forme musicali del suo tempo.

La serata intitolata Nero di Stelle Michelin è proseguita con la Cena di Gala nei giardini del Castello di Moasca, a cura del ristorante stellato “I Caffi” di Acqui Terme (AL): dal 1977, un’attenta selezione delle materie prime del territorio, grande creatività e attenzione sono gli ingredienti base della ricetta vincente del ristorante di Bruna Cane e Sara Chiriotti, madre e figlia che nel loro ristorante fanno riscoprire piatti della tradizione, primizie piemontesi e non solo, erbe aromatiche di propria produzione e pesce fresco, preparati dalla sapiente mano di chi conosce il proprio passato, ma sa anche interpretarlo in chiave moderna. Presenti alla serata il Presidente del Consorzio Barbera d’Asti Filippo Mobrici ed il Vicepresidente del Consorzio dell’Asti Spumante Stefano Ricagno.

La cena è stata accompagnata dai vini dei produttori Terre di Moasca ed ha chiuso l’edizione 2022 della manifestazione. Grande la soddisfazione del Sindaco Cav. Dott. Andrea Ghignone e dei partecipanti.

concerto moasca

Più informazioni su