L’ultimo appuntamento con le corse allo stadio sorride a San Martino San Rocco fotogallery

Secondo (e ultimo) appuntamento ieri sera allo stadio Censin Bosia, con le corse di addestramento in vista del palio che si correrà Il 4 settembre in piazza Alfieri.

Le corse, oltre a valutare la condizione dei cavalli dal punto di vista agonistico, sono parte di un protocollo veterinario che serve a valutare i mezzosangue per garantire la massima sicurezza del Palio.

San Martino San Rocco il Borgo che, a poco più di un mese dal Palio esce dalle Prove d’addestramento di ieri sera con i sorrisi più grandi.

Nelle sei Prove disputate sulla pista del Censin Bosia, infatti, Gavino Sanna è l’unico fantino che ha saputo piazzare una doppietta, chiudendo in prima posizione la terza e la quinta batteria, rispettivamente con Anda e Bola e Vandà.

Ottime indicazioni le raccolgono, però, anche altri Borghi, Rioni e Comuni. San Secondo torna a casa con un primo posto di Valter Pusceddu su Arraju, un secondo posto di Ultimo Baio e con Vandà che, seppur montato nell’occasione da Gavino Sanna, fa parte della scuderia di Bighino.

Può sorridere anche San Lazzaro, con Zedde che vince con Zio Fester e chiude secondo con Aiò de Sedini.

Una vittoria e tanti ottimi piazzamenti anche per il fantino di Nizza, Antonio Siri, che chiude primo con Calliope da Clodia, secondo con Vanadio da Clodia e Bonmarchè e terzo con Zaminde.

 

A portare a casa un primo posto è anche Alessandro Cersosimo, ad oggi senza ingaggio per il Palio di settembre, che vince con Ziculitth.

Nessuna vittoria ma piazzamenti nei primi tre anche per Caria (Tanaro) secondo con Bagoga, Topalli (Santa Caterina) secondo con Carilbom e terzo con Red Riu, Chiavassa (Baldichieri) terzo con Readychope e con Blue Star ed Enrico Bruschelli (San Silvestro) terzo con Sempre Avanti. Da segnalare, infine, anche il terzo posto di Zitta Zitta, della scuderia Atzeni, montato nell’occasione da Putzu.

Di seguito il resoconto delle sei prove. La settima prova è stata annullata.

Mossiere della serata è stato Renato Bircolotti

Potete leggere il resoconto completo della serata sul Canapo, grazie a una collaborazione con la nostra testata.

http://www.ilcanapo.com/2022/07/prove-daddestramento-gavino-sanna-fa.html?m=1