La dottoressa Mariachiara Strozzi nuova direttrice della pediatria dell’ospedale di Asti

Nuova direttrice per la struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale Cardinal Massaia: l’Asl AT, a seguito di una procedura di selezione, ha conferito l’incarico alla dottoressa Mariachiara Strozzi, che ha preso servizio in questi giorni.

La dottoressa Strozzi, 46 anni, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova, dove ha conseguito la specializzazione in Pediatria. Ha lavorato dal 2007 fino alla primavera del 2021 come pediatra all’Azienda ospedaliera “SS Antonio Biagio e Cesare Arrigo” presso la Neonatologia e la Terapia Intensiva Neonatale, dedicandosi sia all’assistenza dei neonati sia a formazione e ricerca. Dall’estate 2021 ha diretto la Pediatria dell’Ospedale “Santo Spirito” di Casale Monferrato, nell’Asl di Alessandria.

Nel corso della sua carriera si è occupata, fra le altre cose, dell’attività di Trasporto Neonatale d’Emergenza dell’area Alessandria-Asti, della formazione del personale sanitario nei corsi con Simulazione Avanzata ad Alta Fedeltà per la gestione del rischio clinico e il miglioramento della sicurezza e qualità delle cure in ambito perinatale, neonatale, pediatrico.

“Accogliamo una professionista di ottima esperienza e che oltretutto conosce la realtà astigiana per l’attività che ha svolto all’interno del nostro quadrante di riferimento. Siamo certi che dimostrerà le sue qualità all’interno della nostra Asl e che la sua capacità di lavorare in rete rappresenterà un valore aggiunto – commenta il direttore generale dell’Asl AT Flavio Boraso -. Voglio ringraziare la dottoressa Gianino per l’importante lavoro compiuto in Pediatria fino a pochi mesi fa e la dottoressa Militerno che ha retto la struttura in questo ultimo periodo”.